Blog

Spot, sito, gioco, viral. “My time is now” di Nike Football

Di siti con dentro narrazioni coinvolgenti ne abbiamo visti tanti. Di spot che diventano virali per la loro spettacolarità, anche. Di siti divertenti da navigare, magari con dentro un gioco, tantissimi.
Ma un filmato, spettacolare di per sé, interattivo, con al proprio interno un concorso, un’esperienza social, un tutorial per il training, una campagna per l’ambiente, un videogame arcade, un quiz e addirittura un intero sito di prodotti, è qualcosa di veramente straordinario.
E’ “My time is now”, la nuova campagna cross media di Nike Football recentemente apparsa nella classica versione da 30″ in tv, ma che nasce e vive nel web, all’interno del canale YouTube di Nike Football.
Il concept “My time is now” è rivolto ai giovani aspiranti calciatori che, aderendo all’iniziativa di Nike, hanno modo di concorrere a “The chance”, un progetto di scouting che selezionerà 100 giovani promesse del calcio da inserire nell’accademia del Barcellona e di allenarsi con alcuni tra i più prestigiosi club del mondo.

Lo spot (non interattivo) è qui di seguito. Per l’esperienza interattiva, cliccate qui e, soprattutto, sui link che appaiono all’interno del filmato.