Blog

“Crea la tua estate”: la nostra campagna pubblicitaria per le Mozzarelle Zappalà

Campagna pubblicitaria mozzarelle Zappalà di artebit.itCampagna pubblicitaria mozzarelle Zappalà di artebit.itCampagna pubblicitaria mozzarelle Zappalà di artebit.itÈ on air, in Sicilia e in Calabria, la nuova campagna pubblicitaria di Zappalà, dedicata alla linea di mozzarelle, creata dalla nostra agenzia.

Obiettivo di marketing: comunicare la varietà e l’ampiezza della linea di mozzarelle e la versatilità dei diversi formati, che consentono mille diverse applicazioni, il cui limite risiede soltanto nella fantasia di chi li usa.

Soluzione: lavorare direttamente sul prodotto, mostrando come le mozzarelle, nei loro diversi formati, possano rappresentare la materia prima di vere e proprie opere d’arte in cucina.

Nasce così la campagna, in tre soggetti (un’isoletta con una palma, un pesce su un fondale marino, un paesaggio collinare verdeggiante), veri e propri quadri realmente “montati” su un piatto utilizzando le mozzarelle Zappalà insieme a verdure, ortaggi, olive e altri condimenti, a rappresentare la varietà e la versatilità della linea, con cui ciascuno può creare la propria estate di gusto e freschezza.

Ciascun quadro, composto all’interno di un piatto azzurro e immortalato dal fotografo Giuseppe Casaburi, si presenta poggiato su una fresca tovaglia di lino grezzo (il cui colore varia nei tre soggetti), su cui campeggia il claim della campagna: “Mozzarelle Zappalà. Crea la tua estate.” Un invito a scatenare la fantasia, per rendere l’estate 2014 fresca e saporita, con tanti modi nuovi e creativi per gustarla.
La campagna è accompagnata da un contest creativo su Facebook
, con il quale si invitano i consumatori a creare la propria estate componendo un piatto a base di mozzarelle Zappalà, a fotografarlo e pubblicarlo sulla pagina Facebook dell’azienda. Ogni settimana, a partire dal 7 luglio e fino al 20 settembre, la foto del piatto più bello verrà premiata con una fornitura di prodotti dell’azienda.

Oltre che su stampa e affissioni, la campagna è pianificata su web e tv locali, con uno spot 30″ realizzato e prodotto interamente dall’agenzia con la tecnica dello “stop motion”.

* * *

AGGIORNAMENTO DEL 23 LUGLIO 2014

* * *

La campagna è stata ammessa su Ads of the World, prestigioso sito internazionale dedicato alla creatività pubblicitaria, nel quale sono visibili tutti i tre soggetti stampa (“Isola“, “Pesce” e “Colline“, nonché lo stesso Spot tv).

* * *