Blog

Il video storytelling interattivo di Honda Civic

il video storytelling interattivo di honda civic
The Other Side: un progetto di video storytelling innovativo, interattivo, coinvolgente, realizzato dal brand Honda Civic.
Due versioni della stessa auto, vocazione ecologica l’una, sportiva l’altra, l’esigenza di mostrare due volti, due personalità che però rappresentano altrettante facce della stessa medaglia.
Per raccontare queste due dimensioni della guida, una sola storia, anzi due (di cui l’una appare la versione al negativo dell’altra) in un filmato, anzi due, girati con inquadrature praticamente identiche: l’uno in una situazione familiare diurna, rassicurante e tenera; l’altro in un notturno inseguimento mozzafiato.
Due storie che, alla fine, si uniscono nella sequenza finale che mostra il protagonista passare da un’auto all’altra, evidenziando come due personalità apparentemente opposte possano coesistere all’interno di un unico mondo, di un’unica vita.
Sicuramente sentiremo parlare molto di questo filmato (che definire spot sarebbe inappropriato prima ancora che riduttivo), la cui chiave interattiva è data dalla possibilità per l’utente di passare, in qualsiasi momento, da una storia all’altra, premendo il tasto “R” della tastiera del computer (il meccanismo non funziona su piattaforme mobili).
Resta solo da guardare il filmato, con il dito pronto sul tasto “R”, andando sul profilo YouTube di Honda.