Blog

Zappalà Spa presenta il nuovo marchio “Latterie Siciliane”, con una campagna pubblicitaria su Sicilia e Calabria a firma Artebit.

Zappala_6x3_9esetrc1

 

 

 

 

 

 

Tradizione, artigianalità, qualità e legame con il territorio. Sono questi i valori che da sempre rappresentano il lavoro e i prodotti di Zappalà spa, una tra le più importanti industrie casearie nel Sud Italia.

Oggi, dopo oltre quarant’anni di attività, l’azienda ha deciso di raccogliere una nuova sfida, di guardare al futuro e di lanciare il nuovo marchio Latterie Siciliane, che identificherà i prodotti della tradizione casearia siciliana realizzati nel territorio con materie prime locali, esaltandone l’alta qualità della produzione.

Un nuovo brand, presentato ufficialmente con una campagna pubblicitaria on air dalla prima settimana di giugno su stampa, radio, affissioni e web, sul territorio siciliano e calabrese.
La campagna di comunicazione, progettata e realizzata dalla nostra agenzia, ha una valenza chiaramente informativa, per far conoscere al pubblico il marchio Latterie Siciliane.

La creatività prevede tre visual, relativi ad altrettanti prodotti di riferimento dell’azienda: una mozzarella, una ricotta e un bicchiere di latte, sui quali si nota il marchio Latterie Siciliane, rappresentato da una bandierina.

La headline, “Zappalà presenta Latterie Siciliane” reca la “notizia”, ovvero l’ingresso del nuovo marchio nell’universo Zappalà. Un concetto reso più chiaro e completo dal rassicurante claim: “La qualità di Zappalà, da oggi, ha un nuovo nome.”

Accanto ai soggetti per stampa e affissione, la campagna prevede anche uno spot radio da 30″, pianificato sulle principali emittenti locali siciliane e calabresi per tutta la durata della campagna, caratterizzata da un jingle che ripete il claim in modo allegro e molto orecchiabile, al fine di collegare il nuovo marchio “Latterie Siciliane” allo storico marchio Zappalà in maniera memorabile per il target.