Blog

La creazione di un brand dolcissimo

3

Sta per entrare in distribuzione una nuova linea di miele biologico: “Dalle api di Filippo Leonardi”. Un brand che la nostra agenzia ha curato sin dalla nascita, accompagnandone ogni passo, dalla scelta del nome fino alla definizione dei dettagli del packaging.

Il naming: “Dalle api di Filippo Leonardi”. Un nome, semplicemente. La garanzia di chi produce miele da tutta la vita: Filippo Leonardi.
Un nome che identifica il rapporto diretto tra l’apicoltore e le “sue” api, presentandole come uniche in quanto frutto di un lavoro di selezione e allevamento unico e riconducibile all’esperienza e alla competenza del titolare.

4

Il Logo e il packaging
Il concept creativo del logo e dei packaging richiama la genuinità di un miele totalmente biologico.Le illustrazioni di fiori e vegetali sono monocromatiche e didascaliche come quelle dei vecchi libri di erboristeria. Tradizione quindi, rivisitata in chiave moderna grazie all’uso di tinte accese e grazie alla combinazione di caratteri tipografici serif e sans serif.

Il risultato finale: una linea di prodotti che esprime a 360 gradi l’idea di qualità, naturalezza e bontà che nasce da un lavoro artigianale, frutto di autentica passione ed esperienza.