Chi siamo

english_versionArteBit – L’agenzia pubblicitaria con due anime.

Un’anima milanese, forgiata dal metodo di lavoro creativo, dai ritmi e dal rigore delle grandi agenzie multinazionali. E un’anima siciliana, forte di un’esperienza solida e profonda, formatasi nel rapporto con decine di aziende italiane, non solo meridionali, di ogni dimensione. Insieme. In un’unica agenzia.

  • Advertising
  • Graphic design e sistemi di identità visiva di brand e di prodotto
  • Servizi per l’editoria
  • Progettazione di stand fieristici.

E poi, web design, web marketing, seo, blogging, social media e community management.

Per le aziende che vogliono essere seguite da vicino, con gli stessi servizi di una grande agenzia di pubblicità senza i costi e le complicazioni di una grande agenzia di pubblicità. Che vogliono ottenere il massimo da ogni progetto, che vogliono sentirsi orgogliose della pubblicità che fanno. Che vogliono distinguersi, crescere, vendere.

Lo staff

Giuseppe Rosalia Presidente.
Art director da trent’anni. Iscritto all’ADCI. Socio Professionista AIAP. Progettista grafico specialista in sistemi di identità visiva e grafica editoriale.

Giuseppe Bonanno – Direttore creativo.
Laurea in Lettere, Dottorato di Ricerca in Filologia Moderna. Iscritto all’Art Directors Club Italia. Una carriera tra Milano e Catania come copywriter, consulente e formatore in materia di comunicazione e web-marketing. Tra i brand per cui ha lavorato: Chevrolet, Daewoo, Eucerin, Iberia Airlines, IlSole24Ore, Johnson Wax, Motorola, Nivea, Samsung, Sky, Unicredit, Valtur.

Giorgio Terranova – Responsabile produzione.
Diploma di Laurea all’Accademia di Belle Arti. Art director, illlustratore, esperto in post-produzione fotografica, below the line, packaging e produzione. Docente di graphic design, tecniche di prestampa, fotocomposizione.

Maria Francesca Fiamingo – Account.
Laurea in Scienze Politiche, Master in Comunicazione Ateneo Impresa spa Roma. Tra i brand per cui ha lavorato e lavora: IBM, Citibank, ActionAid, Pasta Antonio Amato, Geymonat, Tomarchio, Zappalà, Zicaffè.

Marinella Micalizio – Art director.
Laurea in Tecnica Pubblicitaria. Graphic designer, esperta di grafica editoriale, design, progettazione di stand espositivi e fieristici.

Daniele Mauro – Internet e new media.
Web designer certificato Adobe®, SEO specialist, web developer, graphic designer.

Manuela Baglio – Graphic designer.
Assistant art director, 3D graphic designer.

Serena Barbagallo – Account.
Laurea in scienze politiche indirizzo politico internazionale, master in relazioni pubbliche internazionali. Tra i clienti per cui ha lavorato: Confartigianato, COOU, consorzio obbligatorio oli usati, ChiBet Comunicazione, Veuve Clicquot, Edelman, Vox Idee per il business.

Nadia Lauricella – Amministrazione e archivio.
Laurea in Relazioni Pubbliche. Esperta in contabilità e gestione amministrativa.