Blog

“Orgoglio di Sicilia”, la nostra nuova campagna pubblicitaria per Zappalà

“Una passione innata per le cose buone. Una grande famiglia. Una tradizione genuina che si tramanda da tre generazioni. E continua, con orgoglio, a crescere.”

È questo il testo che accompagna la nuova campagna pubblicitaria di Zappalà, dal titolo “Orgoglio di Sicilia”, creata e prodotta dalla nostra agenzia, on air in televisione a livello nazionale, su stampa e affissioni in tutta la Sicilia e la Calabria, nonché su web e social.

Il titolo è emblematico perché sintetizza nella sua doppia lettura il messaggio che la campagna ha voluto comunicare: l’essenza di una grande azienda familiare siciliana, orgoglio della propria terra.

Lo spot, diretto dal regista romano Giancarlo Lancioni, racconta proprio questo: una famiglia unita che, intorno a una tavola imbandita, condivide la soddisfazione dei traguardi raggiunti e rilancia, forte della sua esperienza, grazie anche all’energia e alla creatività della nuova generazione, che condivide e tramanda gli stessi valori e la stessa passione dei fondatori.

Il messaggio è espresso iconicamente nel visual della campagna: una Sicilia composta da pezzi di formaggio tagliati con arte per diventare fragranti tessere di un mosaico in cui si concentra tutta l’essenza di un’azienda casearia interamente siciliana che guarda al futuro.

 

WORK:

SPOT TVSTAMPA E AFFISSIONI

 

CREDITS:

Giuseppe Bonanno: Direttore creativo, Copywriter

Giorgio Terranova: Head of art, Food artist

Manuela Baglio: Art director, Home economist

Giuseppe Rosalia: Art director

Maria Francesca Fiamingo: Account

Regia e Direzione della fotografia: Giancarlo Lancioni

Service riprese: Studi Cinematografici Siciliani

Produzione audio e musiche: Jingle Catania

Voce speaker: Gigi Strano

 

PRESS:

Repubblica, Engage, Balarm, La Sicilia, Live Sicilia, Giornale di Sicilia.