Branding

 

È la prima sfida, forse la più grande, che si pone a un’azienda che entra sul mercato o che vuole lanciare un nuovo prodotto o servizio: dare un’identità al brand che dovrà misurarsi in questo mercato per cercare di affermarsi sulla concorrenza. Non basta dare un nome e creare un logo, se questi non sono espressione di una precisa strategia, che parte da obiettivi definiti, da una chiara identificazione del target a cui rivolgersi, del quadro competitivo. Da questa fase preliminare deriveranno le scelte che porteranno a creare un nome adeguato, un’identità visiva (a partire dal logo, che è il vero e proprio volto del brand) e a un preciso lavoro di comunicazione da tarare sia nel messaggio che nella scelta dei mezzi in base proprio alla strategia impostata in partenza.
Si tratta di un lavoro delicato, che artebit cura passo dopo passo in totale armonia con il cliente, approfondendo insieme tutti gli elementi che debbono condurre a definire il profilo del brand e così a tracciare un percorso di crescita coerente, funzionale a collocarlo sul mercato nel migliore dei modi.

 

Cosa possiamo fare per te?
Il supporto di branding di artebit può essere offerto con diverse modalità, a seconda dell’azienda, del prodotto e degli obiettivi prefissati. Il primo passo è sempre quello del cosiddetto “assessment”, ovvero una verifica della situazione da cui partire, che consentirà di impostare una possible tabella di marcia con azioni concordate da condurre.