Content marketing e social media

 

I contenuti sono il carburante del web contemporaneo. Sono fondamentali per attrarre gli utenti sul sito attraverso la seo (di cui rappresentano il fattore trainante), per trattenerli sul sito fornendo loro informazioni utili e interessanti, per accreditare l’affidabilità e l’autorevolezza del brand di cui il sito è espressione e per condurre infine il visitatore a compiere l’azione che desideriamo che compia, sia essa un atto di acquisto online, una richiesta di informazioni o di un preventivo.
I contenuti, da veicolare attraverso i diversi media a disposizione di un’azienda (sito web, blog, social media) devono essere di qualità, una qualità percepita innanzitutto dal target a cui si rivolgono. Pertanto debbono essere elaborati a seguito di un’adeguata strategia che tenga conto del profilo dell’utente, delle sue esigenze, delle sue abitudini di acquisto e, ovviamente, del quadro generale del mercato, a partire dalla concorrenza.

 

Cosa possiamo fare per te?
Il nostro supporto comincia con un’analisi delle esigenze dell’azienda, del mercato in cui si muove e del target a cui si rivolge, per condurre a un progetto di content strategy da tramutare in azioni concrete. La parte operativa, che va dalla pianificazione di un piano editoriale alla stesura dei testi fino alla loro pubblicazione su sito e social media, potrà essere condotta (a seconda dei casi) interamente dall’agenzia oppure in sinergia con il cliente, coinvolgendo eventualmente una o più figure interne all’azienda.

Se vuoi avviare un percorso di content marketing, contattaci

 

Valuteremo insieme a te quali azioni compiere per fare dei contenuti uno dei punti di forza del tuo marketing.