Design del logotipo

 

Il logo è il volto del brand. È la parte visiva della sua identità, che deve rendere riconoscibile il brand da parte del target, e in cui l’azienda deve potersi riconoscere.
Per questo motivo, creare un logo è un processo delicato e molto importante, che deve essere affrontato con senso di responsabilità e soprattutto partendo da precise basi strategiche.
Un logo ben fatto deve essere innanzitutto funzionale agli obiettivi del brand, deve essere in grado di esprimerne l’identità e di rappresentarla correttamente presso il target. E poi, deve essere chiaro, cromaticamente ben definito e leggibile in qualsiasi formato, dall’insegna al bigliettino da visita.

 

Cosa possiamo fare per te?
Per noi di artebit la creazione di un logo è un lavoro sartoriale, su misura, un lavoro che si svolge in più fasi, dallo studio e personalizzazione del lettering allo studio morfologico del pittogramma, fino alla ricerca cromatica e alla definizione finale. Un lavoro che, se richiesto, può essere accompagnato anche da un manuale d’uso che stabilisca le modalità di utilizzo e collocazione di questo logo nei diversi contesti, in maniera tale da ottenere sempre una perfetta leggibilità e riconoscibilità.

Se vuoi creare il logotipo per la tua azienda o per un prodotto, contattaci

 

Concorderemo un incontro in cui, senza alcun impegno, analizzare le tue esigenze e, se vorrai, impostare il lavoro per la creazione di una nuova identità visiva per il tuo brand.