25 GIUGNO 2018
Il nuovo Quotidiano di Sicilia:
lo stile di sempre, in una nuova veste progettata da noi.

In un’affollata conferenza stampa, tenuta presso la sede del QdS il 25 giugno, è stato presentato il restyling del Quotidiano di Sicilia.

Un lavoro profondo di riprogettazione sia visiva che strutturale che ha visto impegnata la nostra agenzia. La sfida era di innovare la veste grafica mantenendo intatta l’identità visiva di un marchio e di una testata che da quasi quarant’anni rappresenta un riferimento dell’informazione giornalistica in Sicilia.

Il nostro lavoro è partito dal restyling del marchio e della testata, ma si è esteso a tutto il giornale, con l’obiettivo di rappresentare la cresciuta varietà dei contenuti per renderli facilmente identificabili e fruibili, omogeneizzando al contempo l’impostazione delle singole pagine. Il tutto, raccontato anche in uno spot tv in computer grafica che pubblicizzerà il giornale sulle televisioni locali nelle prossime settimane.

QdS: lo stile di sempre, in una nuova veste progettata da noiUn’armonizzazione strutturale accompagnata da una pulizia cromatica che, da oggi, consentirà ai lettori del QdS di identificare con facilità ciascuna sezione, associata a un colore specifico, dalle pagine provinciali a quelle regionali, dall’ambiente alle pagine dedicate a viaggi e spettacoli.
Il tutto, sormontato e garantito dalla testata del Quotidiano di Sicilia, che porta così nel futuro la propria tradizione di integrità, coraggio e rigore giornalistico che da sempre contraddistingue la linea editoriale di questo storico giornale.