No profit

 

Investire in comunicazione sociale è una buona azione che fa del bene anche all’azienda che la promuove. Dando supporto concreto a iniziative benefiche, l’azienda definisce infatti anche il suo ruolo nella società attraverso azioni positive che producono un miglioramento reale nella vita degli altri, contribuendo così a costruire (o consolidare) il proprio posizionamento mediante i valori che sposa e di cui si fa testimone. Dal punto di vista della visibilità, questo tipo di investimenti produce inoltre un ritorno d’immagine che va al di là della copertura acquistata con i mezzi pianificati, grazie alla visibilità gratuita offerta dai media di informazione che, se adeguatamente coinvolti, veicoleranno il brand nel contesto della notizia relativa all’evento, con un sicuro apprezzamento da parte del pubblico. Infine, il beneficio per l’azienda si concretizza anche da un punto di vista amministrativo, grazie al regime fiscale agevolato che viene applicato ai costi sostenuti per finanziare campagne di utilità sociale, che consente all’azienda un considerevole risparmio.

 

Cosa possiamo fare per te?
Da sempre, artebit è concretamente attiva nell’ideazione e promozione di campagne sociali ed eventi benefici, direttamente o per conto di aziende clienti. Ogni campagna no profit comincia da un progetto, che viene discusso e definito nei dettagli, sia dal punto di vista del messaggio che per ciò che riguarda gli aspetti legati all’organizzazione. A seconda delle esigenze, verrà implementato anche un supporto di pr e media relations, per garantire adeguata copertura mediatica da parte dei mezzi di informazione.

Se vuoi organizzare un evento benefico o una campagna no profit, contattaci

 

Organizzeremo un incontro nel quale confrontarci in merito all’iniziativa e alle modalità più indicate per comunicarla con efficacia.