Comunicazione No Profit

 

Investire in comunicazione No profit è una buona azione che fa del bene anche all’azienda che la promuove. Dando supporto concreto a iniziative benefiche, l’azienda definisce infatti anche il suo ruolo nella società attraverso azioni positive che producono un miglioramento reale nella vita degli altri.

Un processo virtuoso che contribuisce anche a costruire (o consolidare) il posizionamento del brand attraverso i valori che sposa e di cui si fa testimone.

Dal punto di vista della visibilità, questo tipo di investimenti produce inoltre un ritorno d’immagine che va al di là della copertura acquistata con i mezzi pianificati, grazie alla copertura gratuita offerta dai media di informazione che, se adeguatamente coinvolti, veicoleranno il brand nel contesto della notizia sull’evento. Il risultato sarà un’esposizione mediatica legata a valori positivi, con un sicuro apprezzamento da parte del pubblico.

Infine, il beneficio si concretizza anche sul piano amministrativo, grazie al regime fiscale agevolato che si applica ai costi sostenuti per finanziare campagne di utilità sociale, che consente all’azienda un considerevole risparmio.

 

Cosa possiamo fare per te?
Da sempre, artebit è concretamente attiva nell’ideazione e promozione di campagne sociali ed eventi benefici, direttamente o per conto di aziende clienti. Ogni campagna di comunicazione no profit comincia da un progetto, da definire nei dettagli, sia dal punto di vista del messaggio che per ciò che riguarda gli aspetti legati all’organizzazione.

A seconda delle esigenze, potremo fornire anche un supporto di pr e media relations, per ottenere un’adeguata copertura mediatica da parte dei mezzi di informazione.