SEO

 

La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, ovvero “Ottimizzazione per i motori di ricerca”, è l’insieme delle attività utili a migliorare la posizione di un sito nei risultati delle ricerche su Google e sugli altri motori di ricerca online. Senza entrare nel linguaggio tecnico, si tratta di attività che riguardano la struttura, il codice, i contenuti e i link presenti in un sito per favorirne l’indicizzazione. Essere in prima pagina e, possibilmente, tra i primi posti della prima pagina di Google è infatti fondamentale per un’azienda che abbia nel sito web uno strumento di marketing o, a maggior ragione, di vendita. Tutte queste attività si possono compiere durante la realizzazione del sito ma anche su un sito già esistente, per correggere eventuali errori e migliorarne la performance dal punto di vista dei motori di ricerca.

 

Cosa possiamo fare per te?

Il lavoro di SEO parte di norma con un’analisi del sito, in tutte le parti e gli aspetti che concorrono a determinare la sua visibilità e “appetibilità” da parte dei motori di ricerca. Nel nostro caso, questa fase comincia solo dopo un attento confronto con il cliente in merito agli obiettivi di marketing che ha affidato al sito, al mercato in cui si colloca, al target a cui si rivolge e alle esigenze che intende soddisfare. Tutte queste informazioni sono fondamentali per avviare un lavoro di seo che non sia solamente tecnico ma che sia mirato a far rendere il sito al meglio nel contesto delle ricerche pertinenti e funzionali ai suoi obiettivi di marketing. Perché la SEO non è una gara fine a se stessa in cui vince chi arriva primo, ma un’attività finalizzata ad aiutare l’azienda a ottenere i suoi obiettivi concreti sul mercato.

Se vuoi una consulenza e un supporto SEO, contattaci

 

Effettueremo un’attenta analisi delle tue esigenze e delle caratteristiche del tuo sito per pianificare e impostare la strategia e le azioni più indicate alla sua ottimizzazione per i motori di ricerca.